La Storia di Nintendo: 1889-1980 volume 1 – Dalle carte da gioco ai Games & Watch

la-storia-di-nintendo-1889-1980-libro-1La Storia di Nintendo: 1889-1980 volume 1  Dalle carte da gioco ai Games & Watch a mio avviso è un libro che non tanto andrebbe messo a scaffale ma piuttosto andrebbe letto. Questo libro scritto da Florent Gorges edito da pix’n’love e tradotto da edizioni Multiplayer ci introdurrà nella storia della più grande industria videoludica di tutti i tempi. Ci farà vedere attraverso le sue 200 pagine di come e dove l’azienda sia nata, di cosa si occupava ( e come si vede dal titolo non erano giochi elettronici) e di come è cambiata nel corso delgi anni.

Sicuramente un libro che rischia di essere accantonato, ma ribasisco che pirma di farlo occorre almeno darci un occhio, e poi sicuramente se lo prenderete non rimarrete delusi e con i suoi fratelli a fianco (l’opera completa si compone di 3 volumi attualmente in traduzione) farà sicuramente la sua figura.

CASSAcorporation

CASSAcorporation Gaming, Retrogaming e altro ! Gioco ai videogames da quando sono piccolo, me ne innamorai utlizzando un clone di pong e da allora non ho acora smesso di giocare. Più in là negli anni, e nel tempo libero, ho deciso di scrivere un blog sulla mia passione. Gran parte degli oggetti che vedi fanno parte della mia collezione

Forse potrebbero piacerti anche questi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »