SEGA TERADRIVE

Sega TeraDrive

 

segacomputer_1

Sega TeraDrive è il nome di un personal computer con integrato un Sega Mega Drive, console della SEGA. Prodotto dalla IBM, è stato commercializzato nel solo Giappone. Il sistema, creato per incentivare le vendite dei PC, è costituito da due parti hardware separate e interagibili fra loro, utilizzabili contemporaneamente. Sul pannello frontale sono disposte, fra le altre cose, lo slot per le cartucce dei videogiochi per Megadrive e due porte per gamepad.

Sono stati creati tre modelli, dotati di hardware leggermente differente: il primo (Model 1) dotato di 640KB di RAM e 1 lettore floppy; il secondo (Model 2) di 1MB di RAM e due lettori floppy, e un terzo dotato di 1 lettore floppy, 2,5MB di RAM e un hard disk da 30MB.

Sega Teradrive

interno del sega teradrive

 

 

 

 

 

 

 

Un prodotto simile, chiamato Amstrad Mega PC e creato dalla Amstrad, è stato commercializzato in Europa e Australia a partire dal 1993.

[myvideogall:Teradrive]

 

FONTE WIKIPEDIA

CASSAcorporation

CASSAcorporation Gaming, Retrogaming e altro ! Gioco ai videogames da quando sono piccolo, me ne innamorai utlizzando un clone di pong e da allora non ho acora smesso di giocare. Più in là negli anni, e nel tempo libero, ho deciso di scrivere un blog sulla mia passione. Gran parte degli oggetti che vedi fanno parte della mia collezione

Forse potrebbero piacerti anche questi ...

1 Attività

  1. Jeannette ha detto:

    The object would be to try to come up with the top give you’re able to with the cards you were treated.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »