Nintendo Red Tent

Nintendo red tent ovvero “tenda rossa” dove il nome è chiaramente ispirato alla parte superiore del sistema, è un curioso parente della Playchioche 10.

come si vede dall’immagine vi è una fessura per l’inserimento dei gettoni e la selezione del gioco, indice che la macchina si colloca nelle “retailer machine” anche se in america sopratutto questo era un mobiletto che si poteva trovare in hotel o  dove qualche fortunato rinchiudeva tale prezioso nella propria taverna.

 

ma la carettiristica principale di tale sistema era quella di avere 2 postazioni di gioco su ben 2 lati per un totale di 4 postazioni dove i giocatori potevano sfidarsi l’uno contro l’altro o collaborare per finire un livello.

tuttavia a differenza della sua parente playchoiche 10 la tent aveva solo un gioco caricato (perchè ospitava una sola scheda jamma), occorre non farsi trarre in inganno dal selettore laterale indicante 4 numeri, dove i numeri stanno per quanti giocatori sono coinvolti. I giochi erano memorizzati su schede che che ricordano le jamma inserite nel sistema accessibile aprendo la scocca dala parte della gettoniera posta sotto chiave di servizio