Nintendo Playchoiche 10

Il Playchoice 10 è un altro retailer della Nintendo, ovvero una console per rivenditori. Il Playchoice 10 lo dice il nome stesso, è un cabinato che conteneva ben 10 giochi diversi da poter scegliere e era di derivazione nintendo NES. Il playchoice ha 2 postazioni di gioco in stile cabinato ovvero con pulsanti grandi e leva da cabinato.
Il fatto che il cabinato era di derivazione Nes vuol dire che alla fin fine è una macchina a se stante anche se fortemente imparentato con la console casalinga. Il cabinato a differenza della console ha una CPU aggiuntiva che comanda un secondo schermo posto sopra allo schermo principale, controlla il tempo di gioco e fornisce informazioni aggiuntive.
Anche le cartucce gioco impiegate erano differenti dalle normali, sebbene mantenessero la stessa circuiteria (ma solo quella) avevano anche 8Kb di rom aggiuntiva, utilizzata appunto per i suggerimenti e le informazioni aggiuntive trasmesse poi nel secondo schermo.
Un’altra diversità viene data dall’uscita video che era RGB nativa e quindi  l’aspetto rispetto alla versione  casalinga era leggermente diverso e volendo migliore (il nes era nativo con cavo rf ) come curiosità però posso dirvi che le schede madri delle console erano molto simili e si potevano sostituire sulla console casalinga in modo da avere un RGB nativo.
I giochi disponibili per il palychoice 10 erano “solo” 54 rispetto al disponibilità totale del nes. Vale la pena però menzionare CASTELVANIA, CONTRA, DOUBLE DRAGON, THE GOONIES, MEGAMAN 3, MARIO BROS., METROID, LA TRILOGIA DI NINJA GAIDENE E QUELLA DI SUPER MARIO BROS.

CASSAcorporation

CASSAcorporation Gaming, Retrogaming e altro ! Gioco ai videogames da quando sono piccolo, me ne innamorai utlizzando un clone di pong e da allora non ho acora smesso di giocare. Più in là negli anni, e nel tempo libero, ho deciso di scrivere un blog sulla mia passione. Gran parte degli oggetti che vedi fanno parte della mia collezione

Forse potrebbero piacerti anche questi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »