Nintendo M82

Nintendo M82

La Nintendo M82 è una Retailer dimostrativa ovvero una  specie di Nes 8 bit ma “jukebox” che permetteva, una volta posta nei negozi di poter provare alcuni dei nuovi giochi della Nintendo NES. La peculiarità e quindi la caratteristica principale dell’ M82 era quello di poter eseguire demo di giochi partendo da cartucce standard a tutti gli effetti in quanto sfruttando i  connettori standard per alloggiare le cartucce anziché eprom apposite per demo.  Il gioco veniva selezionato mediante un pulsante sulla parte anteriore, a fianco del pulsante é posizionato un display che indica il numero della cartuccia in esecuzione.
L’ M82 poteva contenere fino a 12 cartucce, le quali erano visibili in modo da facilitare la lettura del testo ed anche in modo che quando la cartuccia veniva cambiata il titolo cambiava anch’esso.
Nella parte anteriore vi è anche un alloggiamento per 2 pad e una Zapper Nes.
Il tempo di riproduzione del gioco, infatti le “demo” erano a tempo, viene fissato mediante un timer sul retro impostato dal negoziante. I settaggi del timer erano 30 secondi, 3 minuti, 6 minuti, o 128 minuti.

M82 vista anteriore si intravedono i pad e il selettore della cartuccia.
All’interno della console si intravedono le cassette selezionabili

 

M82 vista posteriore si intravedono i collegamenti audio / video e il selettore per il tempo di utilizzo della console

CASSAcorporation

CASSAcorporation Gaming, Retrogaming e altro ! Gioco ai videogames da quando sono piccolo, me ne innamorai utlizzando un clone di pong e da allora non ho acora smesso di giocare. Più in là negli anni, e nel tempo libero, ho deciso di scrivere un blog sulla mia passione. Gran parte degli oggetti che vedi fanno parte della mia collezione

Forse potrebbero piacerti anche questi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »