Lucca Comics and Games 2012

Anche quest’anno il Lucca Comics è andato, e anche quest’anno mi ha visto partecipe di questo ( a mio avviso) grande appuntamento.

Anche quest’anno al mio fianco c’era un copagno fidato ovvero Daniele ! (DANIMAGGIOreloaded / Dan84Lu84)

[myvideogall:LUCCA COMICS 2012]

Come avete potuto vedere dal video di divertimento c’è ne stato davvero tanto, ma sopratutto la novità che più ci ha colpito in questa edizione è stata quella di poter provare in anteprima la console WiiU. La Wiiu è l’ultima nata in casa Nintendo e offre davvero tanto per l’intrattenimento famialiare, a questo proposito vi rimando all’articolo scritto subito dopo il rietro dalla Fiera.

” miei primi 10 minuti con WiiU”

ciao a tutti ragazzi, come avete già potuto vedere dalle varie immagini che ho postato mezzo twitter e facebook, ieri cioè il 1° novembre mi trovavo in quel di Lucca al LUCCA COMICS AND GAMES 2012 . Bhe che dire, la fiera merita sempre tantissimo, ma per questo vi rimanderò poi alla visione del video. Sicuramente a mio avviso in questa edizone l’ha fatta da padrone WiiU, con code lunghissime per provare la console, anche se naturalmente i games in anteprima da provare erano tantissimi in pariticolar modo playstation che offriva uno stand tutto suo con novità su tutta la gamma… Ma non divaghiamo troppo.

Come dal titolo i miei primi 10 minuti con questa nuova console sono stati ORRIBILI, PESSIMI E QUASI NOIOSI, questo è quello che vi dieri se vi stessi prendendo in giro, in verità la console MERITA DAVVERO TANTISSIMO, le promesse a mio avviso sono state mantenute tutte, il pad è preciso e decisamente comodo, naturalenmte per comodo intendo l’ergonomia e la leggerezza, logico che c’è da abituarsi a tenere in mano un tablet più che un pad. Non ho potuto valutarne la reattività perchè questo era collegato mezzo filo per via di una gestione più semplice in un evento del genere e comunque non caso non ho notato delay particolari, insomma la reattività c’è e c’è tutta ! Ora veniamo all’aspetto che a tutti più preoccupa.. la GRAFICA. Anche in questo caso le aspettative e le promesse sono state mantenute, ASSASSIN’S CREED 3 ha la stessa grafica di PS3 e 360, resta da valutare se la gestione mezzo tablet giochi la carta a favore di WiiU ma sicuramente la grafica è la stessa. Altri titoli provati sono stati WiiU che ha anch’esso una grafica alla pari delle rivali, resta il fatto che ad un primo colpo d’occhio questo è palesemente un mezzo clone di Dead island.. Un gioco sul quale mi sono soffermato di più è stato NINJA GAIDEN 3 un titolo poco affabile si, ma che sicuramente mette in crisi console e pad essendo un gioco che io definisco smanettone… Il tablet in qesto caso offre una maggiore funzionalità nello scmabio immediato di armi , infatti basta premere l’arma desiderata sul pad, il gioco va in pausa e l’arma viene cambiata… inoltre ache con 6 nemmici non ci sono rallentamenti o “scatti” nel video e il gioco ha la stessa grafica vista sulle altre console… Sicuramente però un voto pseudo negativo va a NEW SUPER MARIO BROS WIIU che con i suoi colori “pacati” e il suo tono fiabesco non rende giustizia delle capacità reali della macchina (ma forse Mario deve essere cosi non oso immaginarmelo più pompato), inoltre giocando in 4 contemporaneamente si devono usare i vecchi wiimote (almeno siam sicuri della compatibilità).

In conclusione Wiiu una console veramente carina e che probabilmente vale la pena acquistare, dico probabilmente perchè tutta la magia finisce quando guardiamo quanto costa e ci rendiamo conto che per un pubblico di ragazzi da 16 anni un su offre lo stesso intrattenimento di una PS3 e 360 che sono prossime al pensionamento si ma sicuramente con costi decisamente più accessibili….

 

 

 

CASSAcorporation

CASSAcorporation Gaming, Retrogaming e altro ! Gioco ai videogames da quando sono piccolo, me ne innamorai utlizzando un clone di pong e da allora non ho acora smesso di giocare. Più in là negli anni, e nel tempo libero, ho deciso di scrivere un blog sulla mia passione. Gran parte degli oggetti che vedi fanno parte della mia collezione

Forse potrebbero piacerti anche questi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »