SNAKE RATTLE ‘n’ ROLL – NES –

copertina di snake rattle ‘n’ roll

 

Snake Rattle ‘n’ Roll è un videogioco platform sviluppato da Rare . E ‘stato pubblicato da Nintendo e rilasciato  in Nord America nel luglio 1990 e in Europa il 27 marzo 1991. E ‘stato poi portato sul  Mega Drive e distribuito da Sega nel giugno 1993. Il gioco è dotato di due serpenti, Rattle e Roll,che si fanno strada attraverso livelli 3D e lo scopo è quello di superare gli ostacoli in ogni livello e mangiare abbastanza “Pibbleys Nibbley” per suonare una pesa-in campana si trova nel livello, che permetterà poi ai serpenti per uscire. Il gioco può essere giocato da un singolo giocatore o due giocatori contemporaneamente .
Rotolo Snake Rattle ‘n’ è stato sviluppato da Rare da Tim Stamper e Mark Betteridge , con musica composta da David Wise , che ha caratterizzato la musica ispirata a ” Shake, Rattle and Roll ” di Jerry Lee Lewis, così come gli altri motivi anni ’50-era  . Il gioco è stato ben accolto dalle riviste di games  ed è stato molto apprezzato e lodato gli ambienti progettati in 3D  la grafica, la giocabilità e controlli, e le sfida. Ci fù anche Un follow-up per il Game Boy , è stato rilasciato da Tradewest nel 1991. Snake Rattle ‘n’ Roll è stato nominato uno dei migliori giochi rilasciati su NES e uno dei migliori giochi rilasciati da Rare.

GAMEPLAY
I protagonisti del gioco sono 2 serpenti, Rattle e Roll. L’obbiettivo è quello di mangiare sufficienti  palline che si trovano durante gli 11 livelli al fine di aumentare di peso (e di lunghezza) per far suonare un campanello-bilancia che farà aprire la porta per passare al livello successivo. L’abilità del giocatore starà tutta nel manovrare i serpenti che aumentando di peso e lunghezza aumenteranno di conseguenza l’ingombro nel livello e quindi la difficoltà. Le palline commestibili sono espulse da veri e propri distributori lungo i vari livelli ma questi potranno anche rilasciare bombe che andranno a danneggiare i serpenti.
Ogni livello contiene ostacoli e nemici, ogni colpo inflitto toglierà un segmento al serpente fino a quando non resterà solo la testa, la quale se colpita farà terminare la partita. La partita terminerà anche se il serpente cade da altezze troppo elevate o se viene inghiottito dai nemici acquatici i quali attaccheranno se si resterà troppo a lungo in acqua. Per sconfiggere  i nemici che si incontrano sul percorso i serpenti potranno usare la loro lingua per colpirli oppure potranno saltarci sopra.
Ma non ci sono solo ostacoli e nemici nei livelli bensì anche bonus per i serpenti, quali vite extra, ingressi a livelli bonus diamanti dell’invisibilità ai nemici  e bonus per aumentare la lunghezza della lingua.
Durante i vari livelli sono nascosti anche porte “warp” che consentono di saltare alcuni livelli.

CASSAcorporation

CASSAcorporation Gaming, Retrogaming e altro ! Gioco ai videogames da quando sono piccolo, me ne innamorai utlizzando un clone di pong e da allora non ho acora smesso di giocare. Più in là negli anni, e nel tempo libero, ho deciso di scrivere un blog sulla mia passione. Gran parte degli oggetti che vedi fanno parte della mia collezione

Forse potrebbero piacerti anche questi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »