NINTENDO GAMECUBE varianti

il gamecube, come buona tradizione Nintendo ha molte varianti !

possiamo dire comunque che la più particolare è la

PANASONIC Q.

Panasonic Q.svg

 

Panasonic-Q-Console-Set.png Panasonic-Q-Console-Back.jpg

La Q è una versione ibrida del Nintendo GameCube con un lettore DVD prodotto da Panasonic in collaborazione con Nintendo . Il sistema è stato ufficialmente rilasciato solo in Giappone. La produzione dell’apparecchio era di dotare il GameCube di funzionalità di riproduzione DVD il sistema èstato rilasciato il 13 dicembre 2001  solo in Giappone. L’insolita decisione di Nintendo di concedere in licenza la tecnologia di gioco di Panasonic è stato il risultato del patto mediato tra Matsushita (proprietari del marchio Panasonic) e Nintendo permettendo Matsushita  la produzione di un sistema DVD con la possibilità di giocare i giochi GameCube. Altre caratteristiche del Q includono un retroilluminato LCD , un vassioio scorrevole frontale per cd dvd , un’uscita audio ottica di supporto Dolby Digital5.1, un jack subwoofer separato, e un telaio in acciaio inossidabile.

Panasonic ha annunciato che stava per  cessare la produzione della Q il  18 Dicembre 2003 a causa di scarse vendite.  il Q non è un acquisto molto comune ad eccezione di alcuni collezionisti seri.

Il DVD -ROM nel  Q ha lo scopo di leggere sia DVD video e giochi GameCube. A causa di questo, il laser utilizzato nell’unità è in grado di leggere tutti i tipi di  giochi masterizzati del GameCube,  Tuttavia, il Q richiede ancora l’installazione di un modchip (come la Pro o Qoob SX) per giocare i giochi masterizzati.

GUNDAM EDITION

La gundam edition come dice il nome stesso è una console dedicata al mondo gundam. Al suo interno troviamo una console speciale rossa, un controller rosso, una riproduzione di uno Zaku un gameboy player rosso e il gioco GUNDAM MOBILE SUIT. la commercializzazione era destinata al solo mercato Giapponese..

HANSHIN TIGERS GAMECUBE

LA HANSHIN TIGERS è una console  che è stata creata per celebrare la vincita dell’ HANSHIN TIGERS  nella Central League battendo il Carp Hiroshima. il bundle comprende la console un controller un gameboy player

SYMPHONIA  GAMECUBE

Per celebrare i 500.000 pezzi venduti  Namco e Nintendo  hanno creato una edizione limitata Tales of Symphonia per GameCube nella terra del Sol Levante. Il GameCube ha una finitura “menta” verde  una foto di un personaggio del gioco nel cerchio sulla parte superiore del GameCube un controller e un gameboy player del colore della console e taturalmente il gioco

EDIZIONE RESIDENT EVIL 4

Questa edizione arrivata anche in eruopa comprendeva la console che aveva riportato sul coperchio disco il logo di Resident Evil 4 un pad il gameboy player e il gioco in bundle.

METAL GEAR SOLID THE TWIN SNAKE

questo bunlde prevede una console color platino con logo Fox Hound cima al coperchio. Insieme alla console un book art  di 44  di  MGS  un controller una copia del gioco Metal Gear Famicom e  il gioco THE TWIN SNAKE  .

 

 

 

 

CASSAcorporation

CASSAcorporation Gaming, Retrogaming e altro ! Gioco ai videogames da quando sono piccolo, me ne innamorai utlizzando un clone di pong e da allora non ho acora smesso di giocare. Più in là negli anni, e nel tempo libero, ho deciso di scrivere un blog sulla mia passione. Gran parte degli oggetti che vedi fanno parte della mia collezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »