NES ZAPPER

La nes Zapper è una lightgun a forma di pistola, prodotta nel 1985 dalla Nintendo e messa sul mercato con la confezione “action set”. Tuttavia il progetto originale della Zapper era una lightgun con la forma vera e propria di un revolver, ma quando questa arrivò in Nord America fu modificata sostanzialmente fino ad ottenere quella forma che tutti conoscono, le prime furono grigie e le successive arancioni.
Il funzionamento è semplicissimo, il grilletto  una volta premuto con forza (la zapper era famosa per questa caratteristica) si genera un fotogramma nero sullo schermo tv e un rettangolo bianco attorno allo sprite al quale si presuppone il giocatore stia sparando, il fotodiodo all’interno della zapper non fa nent’altro che individuare se  ci si trova sul pixel illuminato o meno e invia il relativo segnale alla console.

qui un video della zapper per famicom

 

 

CASSAcorporation

CASSAcorporation Gaming, Retrogaming e altro ! Gioco ai videogames da quando sono piccolo, me ne innamorai utlizzando un clone di pong e da allora non ho acora smesso di giocare. Più in là negli anni, e nel tempo libero, ho deciso di scrivere un blog sulla mia passione. Gran parte degli oggetti che vedi fanno parte della mia collezione

Forse potrebbero piacerti anche questi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »