Nintendo Nes Rob

Il Nintendo Nes R.O.B. acronimo di ROBOTIC OPERATION BUDDY fa la sua comparsa in giappone nel luglio 1985 ed è un accessiorio per NES. Purtoppo la sua comparsa e degna delle più note meteore e i giochi per lui dedicati sono solo 2 ovvero GYROMITE e STACK UP.
L’avvento di Rob vuole portare qualcosa di nuovo e  innovativo nella famiglia del NES soprattutto dopo la crisi videoludica del 1983.
Rob fu disponibile fin da subito nella Deluxe set e in bundel appositi dei giochi.
Il funzionamento di R.o.b. è abbastanza semplice, riceve i comandi mezzo 2 “occhi” che rispondono ai lampeggi della schermata durante il gioco, ma come per la Zapper esso funziona se accoppiato ad una tv CRT.
Quando Rob riceve il comando accende il led che è posto sulla sua “testa” in modo da far vedere che ha ricevuto l’input. Gyromite era fornito con 2 trottole, uno spinner e uno vassoio con leve. In questo gioco ROB interagisce mediante l’utilizzo delle trottole e del vassoio premendo i pulsanti del controller.In STACK UP invece erano presenti 5 vassoi con 5 blocchi di differente colore, inoltre cambiavano anche le pinze che utilizza rob per prendere i blocchi. ROB funziona mediante 4 batterie tipo AA e una batteria tipo torcia se lo si utilizza a GYROMITE perché questa viene utilizzata dal motore dello spinner.

CASSAcorporation

CASSAcorporation Gaming, Retrogaming e altro ! Gioco ai videogames da quando sono piccolo, me ne innamorai utlizzando un clone di pong e da allora non ho acora smesso di giocare. Più in là negli anni, e nel tempo libero, ho deciso di scrivere un blog sulla mia passione. Gran parte degli oggetti che vedi fanno parte della mia collezione

Forse potrebbero piacerti anche questi ...

2 Attività

  1. Martina ha detto:

    Ho visto la tua recensione del R.O.B. e sono tornata bambina. Mi chiedevo quanto costa al giorno d’oggi rob con il gioco completo di tutti gli attrezzi gyromite.. Sempre se si riesce ancora a trovarlo a parte il tuo!! Grazie!

    • CASSAcorporation - ADMIN - ha detto:

      grazie mille, al giorno d’oggi costicchia in quanto è un oggetto molto ricercato, si aggira a partire dai 100 120 euro, con scatola istruzioni anche di più.
      per trovarlo lo si trova, spesso incompleto e sopratutto senza le “chele” che sono un attrezzo fondamentale per Gyromite ma che non fanno parte del corredo inziale di rob (in quanto rob era venduto senza alcuna chela).
      se hai un particolare attacco di nostalgia ti segnalo anche l’amiibo rob, ottima “action figure” nonchè prodotto ufficiale nintendo e sopratutto tuo a soli 14 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »