BENVENUTO !

Benvenuto sul mio Blog !

Mi presento sono CASSAcorporation. Perché questo nome ? perché CASSA è da sempre stato il mio soprannome (e lo è tutt’ora). Corporation…. È una lunga storia… XD

Comunque, veniamo a noi. Innanzitutto grazie di essere qui e di leggere questo piccolo post. Le presentazioni sono sempre gradite ed a mio avviso vanno sempre fatte, non come quei bloggacci dove si conosce si e no chi scrive.

Se sei qui, probabilmente qualcuno ti ha dato il link al mio sito, ci siamo visti ad una qualche fiera, oppure sei passato sul mio canale youtube o pagina facebook.

In tutti i casi ri grazie ancora.

Se non ci siamo mai conosciuti: piacere CASSA ! Sono un videogiocatore di vecchia data, probabilmente dovrei smettere, ma sai che c’è ? mi piace davvero tanto e mi aiuta a rilassarmi quando torno a casa dal lavoro, si perché nella vita faccio tutt’altro, questo è il mio hobby. Più che giocare mi piace molto collezionare i vecchi videogames (alcuni sostengono accumulare). Sicuramente ci sono collezionisti che hanno più pezzi di me, oppure collezionisti che hanno cose più belle. Ne sono convinto pure io, ma collezionare come scoprire per me sono due cose che vanno di pari passo e che mi piacciono entrambe, quindi me le voglio gustare al meglio e magari a piccole dosi quotidiane, per questo forse non ho tantissime cose.

Le vorresti vedere ? Forse alcune le hai già viste in video, altre magari in foto, in ogni caso, se ci tieni eccoti un link ad un file excel che contiene la mia collezione completa.

LA MIA COLLEZIONE

Se ti incuriosisce la mia collezione oppure se vuoi seguirmi “attivamente” l’unica cosa che ti chiedo in cambio è quella di registrarti al blog. Non comporta alcun che, non ti chiederò nulla se non questa iscrizione. L’iscrizione mi servirà per far si che ti arrivi una mail ogni volta che pubblicherò un nuovo articolo. Non preoccuparti, non ne scrivo tantissimi, purtroppo ho poco tempo per farlo, anzi cerco di tenere il passo di un articolo al mese.

Cosa sono gli articoli che scrivo? Non so, tante cose. Più che altro, con il tempo (infatti quelli più vecchi sono un po’ più scarni), mi è venuta voglia di scrivere le “storie” che stanno dietro ai giochi. Come si è arrivati ad un determinato punto, curiosità, storia di questi ed a volte, perché no qualche avventura che ho fatto di persona. Negli anni in fatti mi sono unito alla community, prima, ed allo staff, poi, di Gamescollection. Un sito dove ho trovato altri con i miei disturbi, forse pure più gravi hi hi hi hi.

Negli ultimi anni sono anche riuscito a “beccare” grandi tizi dei videogames.

Tipo:

OLIVER FREY cioè il signore che ci ha regalato le magnifiche copertine di crash, zzap e tutto ciò che era fantastico o sci-fi nell’inghilterra della golden age dei videogames.

TORU IWATANI il papà di PACMAN, persona davvero distinta e formale, forse perché non tirava una parola di inglese ed ancor meno di italiano.

JOHN ROMERO il creatore di DOOM, del genere fps nonché di altri giochi. Un tizio davvero ok ! Si è pure fermato per una chiacchierata, e forse voleva pure farsi un Doom in lan party locale.

RICK GUSH il creatore di Legend of Kyrandia, Dune II e Lands of Lore, ma anche e soprattutto un gran narratore e maestro di consigli di vita, anche se parlava in un americano un po’ troppo veloce per me.

TIM SCHAFER che ha collaborato alla creazione di cult delle avventure punta e clicca ma anche (quando si è “messo in proprio”) diversi videogame riusciti, a parer mio, quali psychonaut e brutal legend

DAVID CAGE fondatore di Quantic dream studio, padre di capolavori quali The Nomad Soul, Farenheit, Heavy Rain, Beyond Two Souls e Detroit. I suoi giochi non sono semplici giochi ma capolavori emozionali

E poi ? quale sarà la mia prossima avventura? Non so ma terrò aggiornato questa galleria, insieme al mio blog. Spero che rimarrai su queste pagine, se ha qualche domanda da farmi oppure se trovi qualche castroneria (facile) mandami pure una mail, dovrebbe esserci da qualche parte sulle colonna alla tua destra, se no sai cosa ? te la riscrivo qui : [email protected]. Se poi vorrai condividere il mio blog te ne sarò ancora più grato. In ultimo mi scuso anche della pubblicità che ogni tanto troverai. Non mi serve a diventare ricco, magari. Mi serve per pagare le piccole spese che sostiene il mio sito ( e forse in un futuro il mio hobby ma la vedo dura buia e tempestosa).

In ultimo, per correttezza, ti informo che molte cose che vedi sul sito appartengono alla mia collezione. Spesse volte però utilizzo immagini prese dalla rete, anche perché non sono un fotografo riuscitissimo, oppure mi servono immagini particolari di cui non dispongo. Generalmente cito le fonti ma se vedi una foto tua piuttosto che di un tuo amico (però dovrai dimostrarmelo) e vuoi essere menzionato, oppure non ti va che usi la tua foto contattami pure via mail e provvederò a rimuoverle.

In ottica, invece, di pura condivisione, utilizza pure il mio materiale a tuo piacimento, spero solo ti ricorderai di citarmi, e se non lo farai pazienza.

Se ti piace il contentuto del mio Blog, ed hai voglia di sostenermi in sforzi futuri, puoi lasciare una piccola donazione via PayPal cliccando sul pulsante qui sotto. Ti ringrazio fin da adesso per il tuo contributo e non mancherò di inserire il tuo nome nella pagina dei “mecenate” di CASSAcorporation.

Ora ti saluto e ti auguro buona permanenza in queste pagine !

CASSAcorporation

CASSAcorporation Gaming, Retrogaming e altro ! Gioco ai videogames da quando sono piccolo, me ne innamorai utlizzando un clone di pong e da allora non ho acora smesso di giocare. Più in là negli anni, e nel tempo libero, ho deciso di scrivere un blog sulla mia passione. Gran parte degli oggetti che vedi fanno parte della mia collezione

Forse potrebbero piacerti anche questi ...

2 Attività

  1. Nicola Avanzi ha detto:

    Vai Cassa sei il TOP !

    Ciao
    Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »